La giornata mondiale del rifugiato

La giornata mondiale del rifugiato

“UN MONDO A COLORI!”

Alisso, con il supporto di UNHCR, in collaborazione con Movimento Omosessuale Sardo, Birrajò, Sunu Kaffoe Culture, CAS di Baja Sunajola, Valledoria, Aglientu, con il Patrocinio del Comune di Sassari, presenta una giornata multiculturale in occasione della Giornata mondiale del rifugiato.

La Giornata è stata stabilita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Obiettivo della giornata è quello della sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla condizione di questa particolare categoria di migranti: i rifugiati.

Con la Giornata Mondiale del Rifugiato l’UNHCR vuole invitare il pubblico ad una riflessione sui milioni di rifugiati e richiedenti asilo che sono costretti a fuggire da guerre e violenze, lasciando i propri affetti, la propria casa e tutto ciò che un tempo era parte della loro vita.

Le organizzazioni che partecipano a quest’evento aderiscono all’iniziativa, che si inserisce anche all’interno del percorso del Sardegna Pride.

Programma della serata:

18:30 Conosciamoci!

Attività di conocenza reciproca tra giovani italiani e giovani migranti. Per poter partecipare è gradita la prenotazione. E’ possibile scrivere un’email a info@alisso.org con nome, cognome, età, nazionalità in modo tale da poter essere inserito/a nel gruppo.

20:30 Aperitivo solidale (a offerta) a cura di Alisso

21:00 Concerto multiculturale insieme a:

Afromandin Cultural Group

Corso di danza orientale di Susanna Bagedda e Elisabetta Marrocu

Ben Ke Dia

Corso di ATS di Veronica Carta

Jaama Dambe

Tonella Jones DJ

Presenta la serata: Daniele Salis

Durante tutta la serata sarà possibile visitare la mostra sul tema delle migrazioni forzate, del diritto d’asilo e dei pregiudizi legati al tema dell’accoglienza organizzata dai/dalle volontari/e Alisso.

Saranno presenti due artisti Valeria Brandano e Pabuba Dampha che realizzeranno opere a tema durante la serata.

Per maggiori informazioni: info@alisso.org


Fatal error: Call to undefined function the_post_navigation() in D:\inetpub\webs\alissoorg\wp-content\themes\accesspress-parallax\single.php on line 20