Insieme tra creatività e fantasia

Insieme tra creatività e fantasia

Mercoledì 7 giugno si è tenuto l’incontro conclusivo del laboratorio di riciclo creativo che le volontarie di Alisso Valentina e Rossella hanno tenuto in questi mesi presso il Centro Giovani Santa Caterina.

Il laboratorio è stato inserito all’interno della programmazione delle attività del Centro e ha coinvolto giovani sassaresi e stranieri/e. Insieme, i ragazzi e le ragazze hanno sperimentato varie tecniche di riciclo, utilizzando lattine, vetro e plastica, ma anche sughero e denim, per realizzare numerose creazioni che hanno contribuito all’autofinanziamento dell’associazione.

Particolarmente importanti in questi mesi sono stati l’impegno nella realizzazione di bomboniere solidali, con la collaborazione dei giovani e delle giovani del laboratorio di sartoria, e la partecipazione alla Giornata del Colore 5.0 organizzata dall’associazione degli studenti di Architettura di Alghero Arkimastria, un’occasione di incontro e di scambio in una cornice diversa.

Il laboratorio di riciclo creativo è stato solo uno degli strumenti messi in campo in questi mesi per fare esperienza di condivisione. I/le partecipanti hanno potuto esprimere la loro fantasia, mettendo insieme le loro abilità e il loro impegno.

Vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno aderito a questo laboratorio portando allegria e colore; in particolare, il gruppo di Aglientu, che non si è fatto intimorire dalla distanza ed è stato presente con costanza. Lavoreremo ancora per pensare a una nuova stagione di laboratori ricca, stimolante e proficua, con la speranza di avere sempre giovani desiderosi/e di sostenerci!


Fatal error: Call to undefined function the_post_navigation() in D:\inetpub\webs\alissoorg\wp-content\themes\accesspress-parallax\single.php on line 20